Lun - Ven 08:00 - 19:00
+39 335 8053556
Lun - Ven: 08:00 - 19:00
+39 335 8053556

Azienda Agricola Leoni

Parmigiano Reggiano GREEN

Caratteristica dell’attività economica è la stalla a stabulazione libera il cui latte viene lavorato direttamente dal caseificio aziendale con un’ottima produzione di Parmigiano Reggiano. L'Azienda si occupa di tutta la filiera, dalla coltivazione del foraggio tipico (fieno di prato stabile ed erba medica) all'allevamento del bestiame, dalla raccolta alla trasformazione del latte. Si producono inoltre il pomodoro tipico di Parma destinato all'industria conserviera e cereali.

Giovanni Leoni, proprietario dell'Azienda Agricola Leoni, è socio fondatore dell'Associazione Fattorie Didattiche a cui l'Azienda è iscritta. Le scuole di qualsiasi grado e gli adulti possono svolgere in Azienda attività di carattere didattico seguiti dal titolare, affrontando i temi legati all'alimentazione e all'ambiente, con particolare attenzione per i prodotti DOP.

CICLO PRODUTTIVO

La produzione del Parmigiano Reggiano segue lo stesso ciclo di produzione da ben 1000 anni, una tradizione che viene sancita e rigorosamente verificata dal Consorzio di Tutela.